English version
Il 18 setttembre 1999 in occasione dell'Esposizione Internazionale di Lendava (Slovenia), si è tenuta la Speciale Dalmata con l'Assegnazione del TROFEO CHALLENGER BRANKO ZIZEK al miglior dalmata.
Il giudice designato dalla Signora Jelka Simcic, giudice internazionale e Presidente del Club Razze Autoctone, è stato il Signor Richard E. Masters proveniente salla Repubblica Sud Africana.

L'ormai nota e d impeccabile organizzazione del K.D. Lendava è stata un po' disturbata da una leggera pioggia intermettente.
I dalmata a catalogo, quasi tutti presenti, sono stati 30 provenienti da 5 paesi diversi.   Il giudice Sig. Masters,  dopo un'attenta valutazione dei singoli soggetti ha scelto come Miglior maschio e BOB il Ch. GLENN della BELCORA e come Miglior femmina Ch. UNITED SPOTS GEORGIA, entrambi di propietà della Signora Fiorella Mathis, allevatrice italiana con l'affisso UNITED SPOTS.
Il TROFEO, invece, è stato vinto dal Ch. T-CART EDDIE prodotto dal famoso allevamento svedese T-CART di Solveig Jensen e di proprietà dell'allevatrice austriaca Gabriella Thoma con affisso DE GABRITHO che aveva già vinto il trofeo nella sua prima edizione con un soggetto di sua proprietà.
EDDIE è un solido maschio maschio bianco-fegato dotatodi buone qualità e di un carattere meravigliosamente calmo e equilibrato, dote che oggi viene spesso trascurata negli accoppiamenti, a mio modestissimo parere.

Vi ricordo che il trofeo è ricominciato ovviamente a settembre, è necessaria la partecipazione ad almeno 2 esposizioni organizzate in slovenia ma sono validi i risultati conseguiti in tutta Europa.  Per qualsiasi informazione riguardante il regolamento potete contattare la Signora Jelka Simcic - Ilirska ul. 11 - 61000 Lubijana - Slovenia   tel. 00386-61-329425

 

Cordiali saluti a tutti i dalmatisti
         Mirna Zizek 

REGOLAMENTO trofeo Zizek

 


   
 

copyright;1998 S.Arnetoli, webmaster@canitalia.it  
last update