back to home page

 

 

Lo Stokholm Kennel Club  ogni anno organizza, in occasione della Expo Internazionale di Primavera, una serata di gala durante la quale vengono selezionati il Campione Veterani e il Campione dei Campioni tra i soggetti che si sono particolarmente distinti nelle manifestazioni dell'anno precedente.
L'evento si svolge nello splendido salone "Giardino d'Inverno" dello Stockholm Grand Hotel al centro della città, di fronte al Palazzo Reale e al Parlamento, e inizia con una cena offerta a tutti i proprietari e accompagnatori dei soggetti invitati.

Tra i giudici già impegnati alla Esposizione internazionale quattro (1 per I Veterani e 3 per i Campioni) vengono incaricati di selezionare i vincitori.


 Edh Kenneht presenta la manifestazione

A metà della cena il giudice del Veteran of Champion (Sangkunakup Ekarath - Tailandia) sale sul palco mentre gli altri Giudici si portano al piano superiore per procedere all'esame dei Campioni.

I veterani si presentano al Giudice a coppie, vengono valutati in dettaglio e uno viene eliminato.Attraverso selezioni successive si giunge rapidamente alla selezione del soggetto più meritevole che viene premiatodalla madrina della manifestazione Marina Reutersward. 

Il ritmo imposto dalla selezione a barrage è rapido e l'atmosfera si scalda sempre più mano a mano che ci si avvicina alla proclamazione del vincitore

  Photo Story click here  

Ancora più elevato il ritmo del Champion of Champions.
Al termine della cena i tre giudici designati (Elizbieta Chwalibog - Polonia, Helen M Furber - Australia e Manola Poggesi - Italia) che hanno valutato in dettaglio i partecipanti durante il Veteran of Veterans, salgono sul palco muniti di paletta colorata (rosso e giallo):i contendenti entrano dal lato sinistro, si dispongono su due tappeti, rosso e giallo, e ii giudici con le loro palette decretano il vincitore che esce dal lato destro per ripresentarsi poco dopo al confronto con un altro partecipante.

Una formula dinamica e appassionante che sono certo incontrerebbe un grande successo anche in Italia.

 

Una nota di campanilismo per tutti gli allevatori italiani:   tra i Campioni in gara due soggetti con origini nazionali

Figlio di Ch. Never Cry Wolf della Vanisella

Figlio di Ch. Happydream del Caprifoglio

 


banner100r.gif

 


©2009 S.Arnetoli, webmaster@canitalia.it

 back to home page

Last Modified