back to home page

CLUB AMICI DEL GOLDEN RETRIEVER
COMUNICATO

Con il presente si comunica che è in fase d'ufficializzazione il Club Amici Del Golden Retriever.
L'associazione nasce con lo scopo di divulgare informazioni riguardanti la razza, far conoscere gli allevatori, impegnarsi nel sociale contribuendo alla formazione di cani guida per non vedenti, per persone portatori di handicap, non udenti, protezione civile, salvataggio in acqua.
Creare rifugi o asili oppure temporanei affidamenti per i Golden Retriever in difficoltà, abbandonati, assistendo proprietari che non possono più tenere il cane, contribuendo attivamente all'abbandono per il reinserimento di soggetti in famiglie idonee.
L'associazione Intende avere rappresentanti in tutte le regioni d'Italia, creando una rete di contatto con allevatori professionisti, allevatori amatoriali, privati proprietari di Golden Retriever, quindi tramite il proprio rappresentante territoriale designato dal C.D. mettere a disposizione tutte le informazioni necessarie, per una scelta accurata di soggetti provenienti a loro volta da cani ufficialmente controllati per displasia e tare oculari.
L'associazione intende far conoscere a tutti i proprietari di Golden Retrievier, creando un'affiliazione con strutture atte all'addestramento dove gli interessati potranno valutare insieme con esperti le reali potenzialità del proprio cane, la predisposizione dello stesso per le varie discipline dove vede impegnato il Golden Retriever.
L'associazione non intende sostituirsi in alcun modo alle società specializzate esistenti sul territorio Nazionale, lasciando loro i compiti TECNICI riconosciuti dall'E.N.C.I.
Il Club Amici Del Golden Retriever dovrà, tramite il Consiglio Direttivo, valutare le politiche dell'associazione e la disponibilità di cooperare con altre associazioni del settore per la salvaguardia e valorizzazione della razza Golden Retriever.
La quota associativa sarà decisa dal Consiglio Direttivo, che è momentaneamente indicata in Lit. 50.000 (cinquantamilalire), il tesseramento con la quota associativa approvata dal Consiglio Direttivo partirà dal 1gennaio 2001.
L'adesione al Club Amici Del Golden Retriever viene al momento accettata senza nessun versamento di quota associativa per i motivi sopra descritti.
Per l'adesione si prega di inviare la richiesta ad Esmeralda.bencandato@infostrada.it che fornirà tutte le informazioni necessarie.
                                                    L'incaricato.........Giancarlo Nobile


Odontotecnica per piccoli animali

DRINKING BOWL
distributors wanted

 banner.jpg (4474 bytes)

banq.gif (2462 bytes)



back to news
 

©2000 S.Arnetoli, webmaster@canitalia.it
last update