logo100.GIF (2154 byte) KENNEL CLUB SAN MARINO   47895 REP.SAN MARINO

 

   Elnglish     Français    Deutsch               NORME GENERALI

La domanda d’iscrizione deve essere compilata in stampatello o a macchina in ogni sua parte, intestata al proprietario del cane come risulta dal pedigree e completa di indirizzo, numero telefonico e e-mail.

- Le spese per il bonifico bancario e per le altre forme di pagamento sono a totale carico dell'espositore.
.

Ricordiamo: che la tassa d’iscrizione è esigibile da parte del comitato organizzatore per il solo fatto di aver ricevuto la scheda d’iscrizione, che in mancanza delle ricevute del pagamento alla data della chiusura finale, si procederà secondo quanto stabilito dal regolamento dell’Esposizione, e cioè ”decisione dell’Assemblea Generale in Jeruzalem ,June 1987”,  a inviare alla FCI le iscrizioni non pagati per pubblicazione sul “Forfait-List”, inviata della FCI stessa a tutti i Kennel Club di appartenenza degli espositori.

Non verranno restituite le quote per cani che, iscritti, non siano stati esposti o che esposti non siano stati qualificati dal giudice. I cani non presentati alla Giuria al loro turno perderanno il diritto di essere giudicati.

-In caso di estro il certificato veterinario dovrà pervenire alla Segreteria del KCSM entro e non oltre la chiusura dell’Esposizione per aver diritto al rimborso di Euro 30,00 per la mancata presentazione del cane gia iscritto a catalogo.

Il cambiamento di classe, la sostituzione, la rinuncia all’Esposizione, la trasmissione dei documenti richiesti e qualsiasi ulteriore comunicazione relativa all’iscrizione dovrà essere inviata per iscritto entro il termine della chiusura finale.

Ciascun cane può uscire a giudizio ultimato dopo che il proprietario ha ritirato, a discrezione del giudice, il foglio del giudizio e/o il libretto delle qualifiche. L’organizzazione non si assume alcuna responsabilità a questo riguardo.  

PREMI:C.A.C. con C.A.C.I.B. - Campione Giovane - Migliore di razza - Premi d’onore”.

Premi assegnati e non ritirati prima della chiusura dell’Esposizione rimangono acquisiti dall’Ente organizzatore per essere rimessi in palio l’anno successivo.

CLASSI DELL’ESPOSIZIONE

Classe Campioni: L’iscrizione in questa classe è obbligatoria per i Campioni Sammarinesi, facoltativa per i Campioni Internazionali e  Stranieri (occorre allegare alla domanda d’iscrizione fotocopia del diploma, in mancanza della quale il cane verrà automaticamente iscritto in classe libera).

Classe Libera:    Per i cani di almeno 15 mesi di età.                    

Classe Lavoro: Per i cani di almeno 15 mesi di età che siano in possesso dei titoli richiesti dal regolamento internazionale.  (occorre allegare alla domanda d’iscrizione fotocopia del certificato FCI ) ,  in mancanza della quale il cane verrà automaticamente iscritto in classe libera).    

Classe Intermedia: Per i cani  da 15 a 24 mesi.                                

Classe Veterani: per cani di almeno 8 anni di età con eccellente 1° può competere per il migliore di razza. NO CAC

Migliore di Razza /- B.O.B.: - Viene disputato tra le classi:  Campioni, Libera, Lavoro, Intermedia e Veterani.

Classe Giovani: Per i cani di età non inferiore a 9 mesi e non superiore  a 18 mesi. In questa classe non possono essere assegnati né il C.A.C. né il C.A.C.I.B. Al miglior maschio ed alla migliore femmina di ciascuna razza con qualifica di Eccellente 1 -di ogni colore - verrà assegnato il titolo di:

CAMPIONE GIOVANE DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO

Verrà qualificato per il Best dei Giovani nel ring d’onore un solo soggetto per ogni razza.

Classe Puppy:           Riservata ai cuccioli con età minima 6 mesi e massima 9 mesi.

Coppia: Per due soggetti, maschio e femmina, della medesima  razza e varietà, appartenenti allo stesso proprietario.

Gruppo di allevamento: Per tre o più soggetti, della medesima razza e varietà prodotti dallo stesso allevatore, iscritti  durante l’esposizione.

TITOLI IN PALIO:

C.A.C.: Il certificato di Campionato Sammarinese viene assegnato alle classi: Campioni, Libera, Lavoro e Intermedia.

Riserva di C.A.C.: Al secondo classificato assoluto fra le classi: Campioni, Libera, Lavoro e Intermedia.

C.A.C.I.B.: Il certificato di Campione Internazionale viene disputato fra le classi: Campioni, Libera, Lavoro e Intermedia.

Riserva di C.A.C.I.B.: Al secondo classificato assoluto fra le classi: Campioni, Libera, Lavoro e Intermedia.

Per ottenere il titolo di Campione Sammarinese è necessaria l’acquisizione di 2 (due) C.A.C.; è definitivo e sarà omologato dal Kennel Club San Marino. Si rammenta che il suddetto titolo dà diritto all’iscrizione del soggetto che ne è in possesso alla classe Campioni di qualsiasi Paese membro dell’ F.C.I

Le richieste di omologazione dei Campionati dovranno pervenire al Kennel Club San Marino entro il 31 Dicembre dell’anno in cui sono stati conseguiti unitamente alla fotocopia del pedigree ed il  r/s  di segreteria per la spedizione se con posta ordinario Euro 10,00 , se con raccomandata  Euro 15,00.  a discrezione del richiedente.

Limitazioni: Sono ammessi all’Esposizione soltanto i cani iscritti nei Libri Origine  dei Paesi  associati  alla  F.C.I. o di un Paese non affiliato, ma il cui Libro Origine sia riconosciuto dal F.C.I.: sulla scheda d’iscrizione deve essere ben specificata la sigla e numero. I cani iscritti con la dicitura “Libro Origine in Corso” non saranno accettati salvo che dietro presentazione di copia di un’attestazione dell’ente cinofilo di appartenenza. È proibita l’iscrizione contemporanea di un cane in più classi. Coppia e Gruppo di allevamento non sono considerati classi. Non vi è obbligo del libretto delle qualifiche.  Non possono entrare nell’Esposizione cani non iscritti.

Responsabilità: L’Ente organizzatore declina ogni responsabilità per fatti di danni, furto, malattia, morte dei cani esposti, morsi da essi inflitti ecc. e ciò vale per qualsiasi caso o causa. I cani pericolosi non sono ammessi. Gli espositori sono i soli responsabili dei morsi od altri danni prodotti dai loro cani a terzi nell’ambito della mostra: in quanto, per il semplice fatto dell’iscrizione dei loro cani, gli espositori stessi  accettano in modo assoluto, senza condizioni o riserve, le responsabilità di cui sopra.

Corredo del cane: Ogni soggetto dovrà essere munito di solido collare e di guinzaglio; se mordace anche di museruola.

Reclami: Ogni reclamo dovrà essere formulato per iscritto e rimesso al K.C.S.M., Via M.Bucci 20 - 47895 Domagnano - Repubblica San Marino per lettera raccomandata entro 7 giorni dalla chiusura dell’Esposizione, accompagnato dalla tassa di  € 80,00 che verrà acquisita qualora il reclamo venisse riconosciuto infondato.

Il Comitato Organizzatore si riserva il diritto di:

  • In caso di assenza di qualche Giudice o di eccessiva affluenza di concorrenti di incaricare altri Giudici e di apportare tutte quelle modifiche    che siano imposte dalle contingenze.
  • A suo insindacabile giudizio, di rifiutare le iscrizioni che ritiene non accettabili.
  • In caso di eccessiva affluenza di cani iscritti, di chiudere le iscrizioni a sua discrezione.
  • Di non assumersi alcuna responsabilità per eventuali errori di stampa sul catalogo.

 


 

KENNEL CLUB SAN MARINO 47895 REP.SAN MARINO


©2010 S.Arnetoli, webmaster@canitalia.it  
last update